Come lavoriamo


L’ambiente della nostra lavanderia industriale è composto da due aree separate: area sporco e area pulito.

Nell’area dello sporco la biancheria è divisa per cliente, tipologia di tessuto e grado di sporco, così da poter essere trattata con il procedimento di lavaggio più idoneo.
Nell’area pulito sono invece eseguite le operazioni di stiratura e confezionamento.

Il ritiro e la consegna del materiale lavato avvengono nei tempi e nei modi concordati con il cliente; siamo veloci, puntuali e ci impegniamo ogni giorno affinché questa nostra nomea sia sempre rispettata.

La certificazione UNI ES 14065:2002 garantisce la qualità microbiologica dei tessili trattati basandosi sulla valutazione del sistema di analisi dei rischi e controllo della biocontaminazione (Risk Analysis and Biocontamination Control – RABC)

CERNITA

Per ottimizzare i servizi di cernita e conteggio e per consentire una corretta pianificazione della produzione, la biancheria è separata e contata per tipologia, dimensione e colore, manualmente e con l’ausilio di una contapezzi. Così riusciamo a garantire la corretta movimentazione di magazzino e ad assicurare il rispetto delle consegne pianificate e delle priorità di lavorazione.

LAVAGGIO

Il reparto lavaggio è composto da una linea automatizzata in lavacontinua a dodici camere e due lavacentrifughe Tutti i prodotti detergenti utilizzati sono gestiti attraverso impianti di dosaggio computerizzati, la cui efficienza è costantemente monitorata da tecnici specializzati per garantire sempre il massimo risultato in termini di igiene e pulizia. Grazie ai programmi di lavaggio specificatamente progettati per garantire il miglior risultato per i differenti tipi di tessuto e di colore.

STIRATURA

Tre essicatoi permettono alla biancheria di raggiungere il giusto grado di umidità per essere trasferita al reparto stiratura ed attraverso tre linee di stiro automatiche che, oltre a stirare la biancheria ad alta temperatura, provvedono anche alla piegatura della stessa in base all'esigenza del cliente.

CONFEZIONAMENTO

Stirata, piegata e impilata, la biancheria viene inviata all’imbustamento con un film termoretraibile, prima di raggiungere il magazzino. Il nuovo sistema computerizzato di gestione delle spedizioni applica etichette identificative che riconducono alle varie fasi della lavorazione e permettono la rintracciabilità della biancheria.